Venerdì 30 luglio 2015, dalle ore 21.00, l’Associazione Ippogrifo, Responsabile del Centro Donna del Comune di Livorno,Largo Strozzi n°3, 57123 Livorno, attraverso la collaborazione dell’Associazione Compagnia del Cerchio presenta uno studio per “Chiacchiere private in giardini pubblici” Atto unico per ridere e pensare.
- Regia di Fabrizio Brandi
Attrici:
- Greta Candura
- Letizia Colonnacchi
- Alessandra Donati
- Beatrice Neri
- Silvia Rosellini
Nello spazio ampio e verde di un giardino pubbli- co, alcune “solitudini” al femminile tentano di confrontarsi sedute su quattro panchine. L’egoismo, il narcisismo, la nevrosi e l’estremo bisogno di essere ascoltate spingono ciascuna a credere che la propria storia sia più interessante delle al- tre. Ma queste figure tragicomiche, sopraffatte ognuno dal proprio egoismo, rimangono appunto tali, senza possibilità di riscatto, vittime dei propri fantasmi.
Il Centro Donna del Comune di Livorno è…
- un luogo dove trovarsi e ritrovarsi, uno spazio di incontro in cui praticare la relazione tra donne , conoscersi, riconoscersi e darsi valore.
- un punto di riferimento per le politiche e per le pratiche di genere, spazio dove costruire e rafforzare reti di solidarietà. Al Centro si attuano e si propongono iniziative affinché non vengano calpestati o ridotti i diritti di ogni donna.
- un luogo in cui viene offerto a tutte le donne un servizio pubblico gratuito di ascolto, di orientamento psicologico e di orientamento legale, di accompagnamento ai servizi del territorio per offrire più opportunità.
- spazio dove realizzare momenti di percezione del “tempo colletivo” che agisce sulla memoria e sul pensiero, emoziona attraverso spettacoli di prosa, lettere, poesia, esecuzioni musicali, corali, intrattenimento e spettacoli.
Centro Donna Largo Strozzi,3 tel.0586/890053 fax 0586/280714 centrodonnalivorno@yahoo.it www.associazioneippogrifo.it