Successo per la festa finale della manifestazione Pubblicamente Insieme. Tante le associazioni che hanno risposto all’invito delle Pubbliche Assisenze
EMPOLI — Il ricavato della cena, organizzata dalle Pubbliche Assistenze di Empoli in collaborazione con la Fidapa sezione di Empoli e con il Comune di Empoli, è andato a sostenere le attività del Centro aiuto donna “Lilith”.
E proprio per dare un aiuto ad un lavoro così importante e nello stesso tempo ad una delle associazioni più importanti del territorio empolese si sono riuniti al parco di Serravalle moltissimi rappresentanti delle istituzioni, delle categorie economiche, del volontariato e dello sport.
Dalla giunta comunale quasi al completo ai rappresentanti della Misericordia di Empoli guidati dal Governatore Pierluigi Ciari, dal mondo della cooperazione sociale ai dirigenti di molte società sportive, sono in tanti coloro che hanno voluto aderire a questa iniziativa contro la violenza di genere.
Il Centro aiuto donna Lilith è una realtà che ormai da anni opera nel territorio empolese e nella valdelsa e, dalla sua nascita ad oggi, è riuscito a dare una risposta concreta ad oltre 370 donne, e ai loro figli, che venivano da storie di violenza e che, grazie anche all’aiuto dei volontari del Centro, sono riuscite a ricostruirsi una vita.
La cena di ieri ha segnato anche la conclusione di “Pubblicamente Insieme”, la manifestazione organizzata dalle Pubbliche Assistenze di Empoli al Parco di Serravalle che ogni anno, per due mesi, dà l’opportunità a chi resta a Empoli nel periodo estivo di godere ogni giorno di spettacoli e di iniziative che rendono sicuramente più gradevole e interessante l’estate empolese.